Italia

Bikeparks

  • Prato Selva

    ATTENZIONE: Il bike park nella stagione 2014 non sarà attivo. Prato Selva Bike Park nasce nel 2006 come il primo bike park servito da impianti di risalita del centro e sud Italia. Immerso nel verde del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, Prato Selva Bike Park offre non solo una varietà di percorsi downhill, freeride ed all-mountain in grado di accontentare tutti, dal biker più tecnico ed incallito al neofita alle prime armi, ma anche una serie di comfort e servizi per trascorrere delle vere bike-holidays. Presso il rifugio-albergo-ristorante situato alla base della seggiovia è infatti possibile pernottare e degustare i genuini piatti tipici della tradizione locale, avendo a disposizione gratuita lettini e sdraio prendisole, amache, wi-fi e jacuzzi riscaldata.

  • Madebike

    Situata a 1550 metri nell'alta Valle Spluga, al confine con la Svizzera, Madesimo una nota località turistica internazionale, ideale punto di arrivo per una piacevole vacanza: paradiso di sole e neve in inverno, oasi di pace e tranquillità in estate. Nota nell'ottocento per le sue acque minerali, di cui beneficiò anche il poeta Giosuè Carducci, diviene nello stesso secolo importante tappa per l'alpinismo europeo e una delle principali stazioni sciistiche delle Alpi centrali

  • Val di Sole

    Uno tra i migliori bike park italiani che più volte ha ospitato gare di livello internazionale

  • Swup Campo Felice

    Sciolta la neve a Campo Felice lo Swup cambia pelle, come ogni anno il versante Brecciara viene lavorato dai mezzi meccanici messi a disposizione dalla Campo Felice e capitanati dallo Swup Staff per preaparare, ricostruire e aggiungere nuovi percorsi dedicati alle bici. Il bike park di Campo Felice completa il profilo di offertaturistica dato alle località dell'Altopiano delle Rocche estendendo anche il periodo estivo alle attività sportive.

  • Frontignano Bike Park

    Il Frontignano freeride bike park nasce nell'estate del 2009 dall'iniziativa di due "ragazzi"appassionati della mtb in tutte le sue forme,Emanuele Butch creazione e manutenzione tracciatie Stefano Marchegiani organizzazione eventi e proprietari del noleggio dove potete affittare le bici e fare shopping nello store,sono riusciti,nonostante le immancabili difficoltà,a divulgare e promuovere la disciplina del Freeride e in tono minore il dh,comunque in prevalenza sul Gravity,senza dimenticare all Mountain,Enduro,escursionismo.

  • Parco Batteria

    Parco Batteria prende il suo nome dalla struttura militare costruita nel 1939 (e attiva fino al 1945) che ospitava la "B atteria Contraerea" a protezione dell'acciaieria. Finito il conflitto mondiale l'area è divenuta un parco, con tavoli e camini per pic-nic. Da circa 10 anni noi del Parco Batteria Team ci dedichiamo alla costruzione e alla manutenzione delle piste con passione e olio di gomito. Attualmente nel Parco si diramano 5 piste con caratteristiche e difficoltà diverse, una fra tutte la pista Blu (o DH), che per anni è stata il fiore all'occhiello per gare ed eventi.